Ginnastica posturale

La GINNASTICA POSTURALE è indicata a persone di tutte le età, serve a migliorare l’allineamento del corpo, a ridurre dolori e tensioni muscolari e articolari, e a prevenire problemi posturali. È indicata specialmente a chi svolge attività sedentarie, e statiche, ha scarsa tonicità muscolare e dolori, gli anziani, e gli atleti. I suoi benefici includono il rafforzamento muscolare, l’aumento dell’elasticità, la migliore respirazione e un maggiore benessere psicofisico.

MAMMA in FORMA

Nel corso di una gravidanza il corpo di una donna è soggetto a notevoli cambiamenti. La postura subisce delle importanti modificazioni perché il peso della pancia fa sì che il centro di gravità sia dislocato in avanti: spesso, questo peso spinge in avanti la colonna, con conseguente tensione della zona lombare e assunzione di posizioni scorrette, che provocano dolori anche al dorso, alla zona lombare, alle spalle, e gambe.

Vari motivi causano dolori alla schiena e articolazioni in gravidanza:
-aumento di peso
-cambiamenti di postura
-cambiamenti ormonali
-separazione muscolare
-stress

La GINNASTICA POSTURALE è utilissima durante la gestazione perché permette di fare movimento, di stare bene con se stesse, di riunirsi in gruppi condividendo momenti di gioia e di supporto nelle giornate più emotivamente altalenanti, di preparare il corpo ai cambiamenti, di forzare la muscolatura e di limitare i dolori della gravidanza.

Anche dopo il parto, durante l allattamento e oltre,questa ginnastica aiuta ad aumentare la tonicità muscolare, rafforzare addome braccia, pavimento pelvico e mantenere una buona elasticità delle gambe e delle spalle, ritrovare uno stato di benessere fisico, un appuntamento di sfogo, svago, supporto, e sostegno.

Incontri di ginnastica posturale a cura di Sonia Peyrot
Naturopata, massoterapista, trainer di ginnastica posturale

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

SEDE:
Nel nuovo centro PAT – Spazio per l’infanzia e la famiglia
In via Bignone 85/17, Pinerolo.

INFO E PRENOTAZIONI:
Sonia: 340-7790891